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REGOLAMENTO D’USO DELLA PIATTAFORMA EOREKA.IT
Disponibile solo in italiano

Gentile Cliente,
prima di procedere alla registrazione e utilizzare le funzionalità della Piattaforma di Eoreka La invitiamo a leggere attentamente le condizioni e i termini riportati nel presente Regolamento.
Il completamento della procedura di registrazione alla Piattaforma determina l’accettazione del Regolamento e della sua comunicazione in formato esclusivamente digitale.
Il presente Regolamento può essere stampato o salvato su altro supporto duraturo e accessibile.

1. FUNZIONALITÀ DELLA PIATTAFORMA
1.1 La Piattaforma offre al Cliente il servizio di compilazione e trasmissione, per via telematica, di ordini a Eoreka per l’acquisto dei Prodotti selezionati e inseriti nel Carrello.
1.2 L’iscrizione alla Piattaforma è gratuita e non comporta obbligo di acquisto.
1.3 La conclusione del contratto avente a oggetto l’acquisto, da parte del Cliente, dei Prodotti offerti da Eoreka avviene attraverso il completamento delle seguenti fasi:
1.4 Il contratto tra il Cliente ed Eoreka avente a oggetto l’Acquisto si intende concluso al momento della conferma dell’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte della Piattaforma.

2. DEFINIZIONI
Salva ogni ulteriore o diversa definizione contenuta nel presente Regolamento, i termini e le espressioni contraddistinti con le iniziali maiuscole avranno, nel medesimo, il significato di seguito indicato, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:

3. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA
3.1 Per poter accedere e utilizzare le funzionalità della Piattaforma il Cliente è tenuto a completare la procedura di registrazione.
3.2 Per registrarsi al Cliente è richiesto di:
3.4 A seguito della registrazione, la Piattaforma trasmette all’Indirizzo E-Mail del Cliente un messaggio di benvenuto contenente il nome utente e la nuova password generata automaticamente dalla Piattaforma. Il Cliente si impegna a conservare in modo sicuro lo username e la password e a non permetterne l'utilizzo da parte di terzi.
3.5 In fase di registrazione il Cliente è tenuto a fornire alla Società dati e informazioni veritieri, aggiornati e completi.
3.6 Il Cliente è il solo e unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del profilo registrato sulla Piattaforma. Il Cliente è responsabile di tutti gli Ordini di Acquisto generati attraverso il suo profilo.
3.7 Il Cliente può in ogni momento visualizzare gli ordini, modificare le impostazioni dell’account, gestire i metodi di pagamento e gli indirizzi di spedizione attraverso il cruscotto di controllo associato al proprio profilo.
3.8 Il Cliente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo dalla Piattaforma inviando una comunicazione alla Società all’indirizzo di posta elettronica support@eoreka.it.

4. COMPILAZIONE DEGLI ORDINI
4.1 Per effettuare un Ordine di Acquisto, il Cliente deve:
4.2 Le immagini riprodotte nella pagina di presentazione dei Prodotti sono puramente indicative e non costituiscono fedele rappresentazione degli stessi. Il prezzo indicato accanto a ciascun prodotto è al netto di Iva.
4.3 Il puntamento e la selezione di un Prodotto determinano il suo inserimento nel Carrello per la quantità impostata. Il Carrello può essere controllato e modificato dal Cliente mediante la selezione del relativo pulsante presente sulla pagina del profilo.
4.4 Al termine della scelta, la selezione del link “Visualizza Carrello” determina la visualizzazione di una pagina con (i) il riepilogo dei Prodotti selezionati, (ii) l’importo complessivo dell’Acquisto e (iii) l’area di inserimento dell’eventuale codice sconto.
4.5 La selezione del tasto “Checkout” determina l’apertura di una pagina con (i) i dati di fatturazione, (ii) il riepilogo dell’Acquisto (con il dettaglio del relativo costo di spedizione) e (iii) l’area di scelta del metodo di pagamento.
4.6 Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, la Piattaforma richiede l’inserimento di codice fiscale, partita Iva e codice SDI, nonché di un valido metodo di pagamento tra quelli disponibili (carta di credito, Sepa, PayPal).
4.7 Il costo di consegna relativo a ciascun Ordine di Acquisto è stabilito dal Grossista selezionato dal Cliente ed è specificato nel riepilogo che precede la scelta del metodo di pagamento.

5. TRASMISSIONE DEGLI ORDINI
5.1 A seguito della conferma da parte del Cliente, la Piattaforma genera l’Ordine di Acquisto.
5.2 L’Ordine di Acquisto costituisce la proposta del Cliente di acquistare da Eoreka i Prodotti inseriti nel Carrello.

6. ACCETTAZIONE E CONFERMA DEGLI ORDINI
6.1 A seguito della verifica della disponibilità dei Prodotti presso il Grossista, la Piattaforma conferma al Cliente l’accettazione dell’Ordine di Acquisto tramite messaggio di posta inviato all’Indirizzo E-Mail.
6.2 In caso di indisponibilità di un Prodotto presso il Grossista, la Piattaforma è impostata per:
1. sostituire il Prodotto mancante con altro Prodotto similare commercializzato dallo stesso Grossista;
2. accettare l’Ordine di Acquisto senza il Prodotto mancante.
6.3 L’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di Eoreka determina la conclusione del Contratto di Acquisto e il trasferimento della proprietà dei soli Prodotti indicati nella conferma in favore del Cliente ai sensi dell’articolo 1478, secondo comma, c.c.. 6.4 La mancata conferma determina l’inefficacia dell’Ordine di Acquisto e la mancata conclusione del Contratto di Acquisto.

7. CONSEGNA E FATTURAZIONE
7.1 La Consegna dei Prodotti presso l’indirizzo impostato dal Cliente avviene a cura del Grossista, per conto di Eoreka, con autonoma organizzazione di mezzi e di personale.
7.2 In assenza di contestazioni formulate per iscritto entro 3 (tre) giorni dalla consegna dei Prodotti, questa si intende accettata senza alcuna riserva.
7.3 A fronte dell’accettazione dell’Ordine di Acquisto, Eoreka emette fattura fiscale elettronica e la trasmette ad Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio. Copia della fattura elettronica è disponibile sul profilo del Cliente e trasmessa da Eoreka all’Indirizzo E-Mail.
7.4 Il pagamento della fattura dovrà avvenire entro il termine e con le modalità indicati sulla stessa.

8. CANCELLAZIONE DEL PROFILO
Il Cliente ha diritto di chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del profilo dalla Piattaforma mediante invio di comunicazione scritta a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo eorekasrl@legalmail.it.

9. DISPOSIZIONI FINALI
9.1 Il presente Regolamento e le successive modificazioni e integrazioni si applicano e regolano in modo esclusivo il rapporto tra la Società e il Cliente. Esso è soggetto, in via esclusiva, alla legge italiana.
9.2 Eventuali variazioni o deroghe al Regolamento sono valide solo in quanto pubblicate e accettate dal Cliente.
9.3 La nullità, anche sopravvenuta, di una o più clausole del Regolamento non pregiudica la validità delle rimanenti, né la validità degli altri rapporti instaurati tra le Parti.
9.4 Qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, esecuzione, interpretazione o risoluzione del Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Verona.